Condizioni di Vendita

Home / Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita

 

  1. Definizioni

1.a Le seguenti condizioni si intendono applicate a tutti gli ordini inoltrati da clienti a www.marcofesta.com.  Essi rappresentano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal Cliente con www.marcofesta.com . Con un Ordine, il Cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti condizioni.

Tali clausole specifiche prevalgono su quelle generali.

1.b “Cliente” deve intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine;

“Contratto” ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3;

“Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana dal lunedi compreso al venerdi compreso, escludendo tali giorni se festivi ai sensi di legge;

“Ordine” ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3.

  1. Consultazione dei termini e delle condizioni generali di vendita

2.a Il Cliente può consultare le condizioni generali di vendita  sul sito internet www.marcofesta.com alla sezione Condizioni di Vendita .

2.b  il Cliente potrà archiviare le Condizioni, sia scaricandole e salvandole con il supporto delle funzioni del proprio browser.

2.c I dati di ciascun Ordine verranno salvati da “www.marcofesta.com” sui propri database. Il cliente potrà, avere accesso a tali dati oltre a quelli personali nel backend dedicato, volta effettuato il login. Ad ogni Cliente è garantito un accesso riservato mediante username e password, nell’area del sito denominata “Il mio account”. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i propri contratti conclusi, gli ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso e a non renderle disponibili a terzi.

  1. Conclusione del contratto

3.a I contratti sono stipulati nella lingua impostata dal cliente all’atto dell’acquisto.

3.b Cliccando su “Effettua Ordine ”, il Cliente sottoscrive  con “www.marcofesta.com” una proposta contrattuale di acquisto  irrevocabile, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello (l’“Ordine”). All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di “www.marcofesta.com” del ricevimento dell’Ordine medesimo. Senza pregiudizio per il diritto di recesso di cui alla seguente Sezione 6, il Cliente si impegna a bloccare l’Ordine, ai sensi dell’art. 1329 del Codice Civile italiano, per 2 (due) Giorni Lavorativi dal momento dell’invio; qualora il prodotto ordinato sia contrassegnato come “disponibile”. Nei restanti casi, l’Ordine sarà irrevocabile, sempre ai sensi dell’art. 1329 del Codice Civile italiano, per 4 (quattro) giorni lavorativi.

3.c Con il ricevimento da parte del Cliente della conferma del ricevimento dell’Ordine inviata da www.marcofesta.com, l’Ordine, deve ritenersi stipulato un contratto vincolante tra “www.marcofesta.com” e il Cliente (il “Contratto”).

  1. Prezzo e spese di spedizione

4.a “www.marcofesta.com” ha il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito interne www.marcofesta.com. Il prezzo degli articoli in offerta all’interno del sito deve ritenersi quello indicato fino al momento dell’invio dell’Ordine. I prezzi indicati sono prezzi al pubblico, comprensivi dell’IVA, di ogni altra imposta escluse le spese di spedizione.

  1. Pagamento e consegna

5.a Salvo accordi diversi, il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. “www.marcofesta.com” si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo. Nella procedura di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposti da “www.marcofesta.com“, diversi strumenti di pagamento, quali il pagamento con carta di credito (Visa – MasterCard) PayPal o bonifico bancario.

5.b Il Cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico.

Per le consegne, “www.marcofesta.com” utilizzerà un proprio vettore. Per gli articoli contrassegnati come “disponibili”, www.marcofesta.com provvederà a spedire gli articoli ordinati entro 2 (due) giorni lavorativi.

5.c “www.marcofesta.com” non è da ritenersi responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:

(a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto degli articoli a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore;

(b) per errori imputabili al vettore incaricato della consegna;

(c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente l’inconveniente verificatosi, informandolo del diritto al recesso di cui alla successiva Sezione 6. In caso di indisponibilità di un articolo, “www.marcofesta.com” provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo pattuito nell’Ordine entro 10 (dieci) giorni dalla richiesta di rimborso inviata dal cliente

5.e “www.marcofesta.com” non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo – scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da colpa di “www.marcofesta.com”. “www.marcofesta.com” provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente la natura dell’inconveniente e successivamente la risoluzione dello stesso. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 2 (due) settimane, ogn’una delle parti avrà il diritto alla  risoluzione immediata  del contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

5.f  Dopo avere trasmesso l’ordine, il Cliente riceverà, una e-mail contenente  gli elementi del suo ordine e la sua registrazione.

 

  1. Diritto di recesso

6.a Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), di seguito sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore.

La maggior parte dei prodotti venduti da “www.marcofesta.com” sono realizzati con materiali naturali. Tali materiali non sono attribuibili a difetti od errori di fabbricazione e non giustificano richieste di recesso o di sostituzione del prodotto.

Istruzioni per il recesso

Nell’ambito della vendita a distanza (senza la presenza fisica simultanea delle parti con presenza fisica del prodotto), il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale): (a) mediante comunicazione (specificando eventuali motivi) da inviarsi per PEC o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero anticipata mediante fax o e-mail e successivamente confermata  confermata mediante PEC o  lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati; oppure (b) provvedendo alla restituzione dell’articolo a “www.marcofesta.com” agli indirizzi sottoelencati entro 2 (due) settimane dalla data di consegna dell’articolo. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

Gli articoli dovranno essere restituiti:

– correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a ” www.marcofesta.com ” di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

  1. Legge applicabile, foro competente

9.a Le presenti condizioni sono redatte in lingua italiana. Le condizioni e i singoli contratti saranno regolati dalla legge italiana e, pertanto, interpretati ed eseguiti in conformità alla stessa. Tutte le parti che hanno sottoscritto il “contratto” concordano che per ogni eventuale e futura controversia derivante dall’accordo.

  1. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

” www.marcofesta.com” potrà modificare le regole e le condizioni di vendita in qualsiasi momento. Il contratto è identificato da un numero e da una data di versione. Ogni versione successiva annulla le precedenti.

Back to Top